domenica 12 settembre 2010

SCUOLA DEI VALORI - Corso di formazione politico-culturale

Da www.giovanidivalore.it

Il dipartimento Cultura e il coordinamento Giovani, in collaborazione con i gruppi consiliari di Camera e Senato, hanno il piacere di presentarvi un progetto nazionale di formazione politica e culturale pensato e ideato per i giovani, frutto dell'esperienza e dell'impegno civile che Italia dei Valori ha maturato in questi anni, il risultato di una ferrea opposizione alle nefandezze della seconda repubblica così come di una instancabile attività di riflessione per costruire un'alternativa. L'obiettivo di questo corso è riportare al centro del dibattito politico i contenuti, la memoria storica e la sensibilità verso il futuro, in un momento in cui l'opinione pubblica è ormai frastornata da una guerra di vuoti slogan e le parole chiave della politica perdono il loro significato.

La Scuola si svolgerà il 7, 8, 9 e 10 ottobre 2010, e sarà aperta a 200 giovani dai 18 ai 35 anni, i quali saranno selezionati sulla base del curriculum e della lettera di motivazione. La selezione verrà effettuata dalla direzione del corso tenuta dai prof. Nicola Tranfaglia e Sandro Trento. Il corso si terrà presso il complesso alberghiero Astoria di Chianciano Terme.

Il corso sarà gratuito. L’organizzazione assicurerà a proprie spese vitto e alloggio per l'intera durata del corso. Saranno previsti anche momenti ricreativi serali. I partecipanti dovranno provvedere esclusivamente alle spese di viaggio. La frequenza sarà obbligatoria per il conseguimento dell'attestato, il quale sarà rilasciato alla fine del corso. Parteciperanno, tra i relatori, il Prof. Nicola Tranfaglia, il Prof. Sandro Trento, l'on. Leoluca Orlando, l'on Antonio Di Pietro, il Sen. Belisario, l'on Donadi, il Prof. GiglioBianco, il Sen. Pardi, l'on Brutti, l'on Rinaldi, l'on. Maurizio Zipponi, l'on Antonio Borghesi.

Il programma dettagliato sarà disponibile tra pochi giorni e consultabile sul sito www.giovanidivalore.it.

Per presentare domanda di iscrizione sarà necessario compilare il modulo online, disponibile cliccando qui. Nel modulo saranno richieste le proprie generalità e la presentazione della lettera di motivazione, nella quale illustrare le ragioni che spingono l’interessato/a a frequentare il corso.

La documentazione dovrà pervenire entro e non oltre il 27/09/2010 compreso. I file potranno essere caricati in formato doc. e pdf.

La graduatoria degli ammessi e le notizie e relative al corso saranno pubblicate entro il 02-10-2010 sui siti:

www.italiadeivalori.it
www.giovanidivalore.it
Per ulteriori informazioni scrivete ai seguenti indirizzi di posta:

Dipartimento Cultura: cultura@italiadeivalori.it
Dipartimento Giovani: formazione@giovanidivalore.it

Rudi Russo - Coord. naz. Giovani IDV
Rosario Coco - Resp. Scuola e Università Giovani IDV

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Lettori fissi