giovedì 11 marzo 2010

Un blog per raccontare

Salve a tutti, apro questo Blog per raccontare. Attività, notizie, riflessioni, eventi; tutto ciò che può essere importante per il nostro futuro. E' uno spazio aperto dove ciascuno è il benvenuto per ogni tipo di osservazione e di critica. In apertura pubblico un video che narra il percorso dei ragazzi di Italia dei Valori da Vasto al congresso di Roma. Far parte di questa esperienza è stato straordinario, mi ha infuso un'enorme voglia di lottare, mi ha reso davvero fiero. Adesso, all'interno del nuovo coordinamento di Rudi Russo, mi occupo di Scuola e Università per il Dipartimento Giovani IDV. Vorrei condividere anche attraverso il blog quest'attività, affinché dialogando vengano fuori le scelte migliori.
Credo fermamente che noi giovani abbiamo il dovere di rimettere in piedi questo Paese. Per far sì, inoltre, che le nuove giovanissime generazioni siano consapevoli della realtà che le circonda, abbiamo il dovere di difendere e riformare il sistema dell'Istruzione, con idee nuove e con l'esperienza di quei "grandi" che ci ascoltano. Altrimenti, di ragazzi come quelli di Vasto e Roma, come quelli del Popolo Viola, come quelli delle Agende Rosse e come tutti quelli che, anche in altri partiti e movimenti, hanno coscienza civile, ce ne saranno sempre meno.
Per questo ho scritto e ribadisco che i giovani e l'Istruzione Pubblica sono il baluardo, ma anche il futuro, della Democrazia.
In Italia e nel mondo.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Lettori fissi