mercoledì 23 gennaio 2013

ELEZIONI. COCO (IDV): GOVERNO CALPESTA GIOVANI E STUDENTI


















(DIRE) Roma, 23 gen. - "E' aberrante il modo in cui questo governo tratta i giovani e gli studenti. L'esecutivo si e' rifiutato di ascoltare il monito della Commissione Europea sul voto degli studenti Erasmus. Come al solito, i professori invocano l'Europa solo quando c'e' da difendere le convenienze, le corporazioni e le lobby, mai quando si hanno di fronte le ragioni dei cittadini e dei giovani. 


Nel caso specifico, le motivazioni del governo hanno semplicemente del ridicolo, perche' e' stata inventata una discriminazione fittizia tra studenti all'estero con borsa e senza borsa". Lo scrive in una nota Rosario Coco, membro del dipartimento cultura dell'Italia dei Valori, che aggiunge: 

"Quale sarebbe quindi il problema a far votare tutti gli studenti all'estero, anche senza borsa Erasmus, alla stregua dei dipendenti pubblici, dei militari e dei docenti che risiedono all'estero per meno di 12 mesi, esattamente come ha detto la Commissione? Ancora di piu', forse ci si rende conto che abbiamo troppi studenti senza sussidi, il maggior numero in Europa? O forse ci rendiamo conto improvvisamente che per questo Governo l'Europa e' solo quella della Bce?

 La verita' e' che gli studenti che viaggiano e si confrontano con i loro coetanei europei sono anni luce piu' avanti dei tecnocrati che hanno governato l'Italia".

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Lettori fissi