sabato 26 gennaio 2013

GAY, COCO (RIVOLUZIONE CIVILE): “DOMANI A PIAZZA FARNESE PER DIRE NO ALL'OSCURANTISMO”


“Domani alle 14 in  Piazza Farnese a Roma, le associazioni LGBT saranno in piazza alla cittadinanza. per gridare insieme la necessità immediata di una svolta radicale della politica e delle istituzione sul tema de matrimonio gay come anche su tutto quanto riguarda il terreno dei diritti civili”. 
 Lo dichiara in una nota Rosario Coco, candidato al Consiglio Regionale del Lazio. 
“Questi temi sono un passaggio fondamentale per la rivoluzione civile, a partire dal livello regionale, in un territorio come il Lazio che vive l'assurda anomalia di avere la monarchia teocratica più antica del mondo nel proprio territorio, il Vaticano, la cui influenza e interessi si riverberano sulle strutture sanitarie, sulle scuole, sui servizi e sulle attività economiche” continua Coco. 
“Tutto questo si traduce nella necessità di una battaglia per una seria applicazione della 194, per la riapertura e il sostegno dei consultori, per la formazione del personale medico sanitario, per una legge regionale contro l'omofobia e per una corretta informazione in merito, per un programma regionale di educazione sessuale ed affettiva nelle scuole, per un investimento massiccio nei programmi europei al fine di portare a compimento tutti questi obbiettivi”. 
“Deve essere ribadito che i diritti civili sono anche diritti sociali: riguardano infatti la condizione indispensabile di una stabilità socioeconomica e psichica dell'individuo, oltre a garantire quel ‘pieno sviluppo della persona umana’ sancito dall'art. 3 della nostra Costituzione” conclude Rosario Coco.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Lettori fissi