martedì 19 febbraio 2013

ELEZIONI, SCANDALOSE NOMINE POLVERINI, MA NESSUNO DICE COME SELEZIONARE DIRIGENTI

Sembrano tutti d'accordo, Zingaretti, Storace e Bongiorno, contro le nomine dell'ultima ora di Renata Polverini, che sta piazzando i propri adepti nominando in extremis ben 10 dirigenti. 
L'operazione della governatrice uscente è scandalosa, ma bisogna andare oltre è aprire un dibattito serio sulle nomine dei dirigenti. Non basta condannare quel marcio di delinquenza e incompetenza oltre ogni limite che ci siamo ritrovati fino ad ora. Bisogna stabilire delle regole nuove di trasparenza e dei criteri di selezione che tengano conto delle competenze e rendano visibili tutti i conflitti di interesse.


 Le future nomine dovranno essere accompagnate da avviso pubblico, in modo che la cittadinanza possa giudicare non solo l'operato ma anche il profilo e la biografia politica di chi viene nominato. Mi batterò personalmente, insieme a Rivoluzione Civile e alle associazioni dei cittadini, affinchè le future nomine in settori strategici come ad esempio il diritto allo studio e le politiche per lo sviluppo valorizzino gente capace e competente. Il Lazio ha disperatamente bisogno di persone preparate e capaci, che sappiano programmare il futuro, utilizzare i fondi europei, ridurre gli sprechi e affrontare in particolare la questione drammatica dell'accesso alla conoscenza nella nostra regione.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Archivio blog

Lettori fissi