mercoledì 27 febbraio 2013

GRAZIE A TUTTI, L'IMPEGNO CONTINUA INSIEME!

Domenica e lunedì 69 persone sono andate a scrivere il mio nome sulla scheda. Voglio ringraziarle tutte di cuore per la fiducia. Ho cominciato un percorso, facendomi avanti per la prima volta, in condizioni molto difficili. Sono preferenze intelligenti, ottenute sulla fiducia nella persona e nelle idee, senza risorse e senza alcun apparato politico dietro. Sono arrivato a queste elezioni dopo tre anni di attività tematica a livello nazionale, un percorso tra Pisa e Roma sulle tematiche della conoscenza, un lavoro politico che mi ha dato tantissimo in termini di approfondimento e competenza ma che naturalmente non mi ha permesso quel radicamento sul territorio che possono avere tanti altri. E' stata una battaglia contro la sessione d'esami, il disincanto verso la politica, lo sfaldamento dei partiti e in particolare di un partito, IDV, che a causa dello scandalo laziale si è svuotato e non è stato in grado di costruire alcuna strategia.

E' stata anche dura per gli errori commessi nel modo di interpretare la rivoluzione civile di cui il Paese ha più che mai bisogno, errori che hanno riguardato sia i partiti sia la società civile che ha costruito la lista. Rifarei altre mille volte questa scelta, poichè ho imparato moltissimo e poichè ci sono momenti in cui bisogna passare dalle chiacchere ai fatti, mettersi in gioco e metterci la faccia, rappresentando temi e problemi. Il mio impegno continuerà seguendo la strada tracciata dalle parole reddito, conoscenza e laicità. Nel breve periodo, mi impegnerò attraverso le associazioni e le realtà in cui sono presente a far sì che la giunta Zingaretti faccia il proprio dovere nella riforma del diritto allo studio e nella cancellazione della legge confessionale di Storace sulla famiglia. Nel lungo periodo, continuerò a lavorare insieme a tanti compagni di avventura, per cercare di ricostruire una proposta politica in grado di affrontare il periodo difficile che ci attende, vista l'ormai imminente crisi dell'euro e dell'eurozona e vista l'incertezza dell'attuale scenario politico.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Archivio blog

Lettori fissi